Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Se cercate un secondo piatto che sia facile da preparare e allo stesso tempo sfizioso puntate sui fusi di pollo al forno. Aromi semplici per una ricetta che assicura carne morbida e saporita a sforzo zero. Per tutta la famiglia.
Le cosce sono una delle parti più amate del pollo: carne magra (ma non asciutta) e saporita che si può fare in mille modi. La ricetta più semplice per cucinarle è probabilmente quella dei fusi di pollo al forno.
Verdurine e rosmarino, o le erbe aromatiche che preferite, vino bianco secco per sfumare e una cottura con pochissimi grassi. Così preparati i fusi di pollo al forno risultano una ricetta semplice e gustosa, perfetta per i pasti in famiglia insieme a un contorno di patate e verdure.
Noi abbiamo insaporito e colorato i fusi di pollo con un po’ di paprika. Se vi piace l'idea anche curcuma o zafferano possono arricchire con poco la preparazione mantenendola sana e leggera. E se preferite eliminare la pelle, potete idratare la carne utilizzando del buon brodo vegetale.
In alternativa potete preparare le cosce di pollo in padella.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cosce di pollo in friggitrice ad aria, Cosce di pollo allo speck, Pollo e patate al forno, Pollo alla birra
1
Iniziate la preparazione dei fusi di pollo al forno tagliando carota, sedano e cipolla a pezzi non troppo piccoli perché non brucino in cottura. Unite in una pirofila le cosce di pollo insieme alle verdure e al rosmarino. Condite con un giro d'olio e un po' di sale e pepe, quindi ponete in forno ventilato preriscaldato a 190 °C. Dopo 15-20 minuti di cottura, quando la pelle dei fusi inizia a scoppiettare, girateli e idratateli con il vino bianco.
2
Riportate in forno e lasciate cuocere per altri 15-20 minuti, a seconda della dimensione delle cosce, fino a che il vino si sarà completamente asciugato. Ultimate la cottura accendendo il grill per 5 minuti così da rendere la pelle dei fusi più dorata e croccante. Servite i fusi di pollo al forno con un po' di rosmarino tritato.
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.