La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Facili da preparare, i fusilli con salsa al mango e spada scottato sono un'ottima ricetta estiva, sana e colorata. Se siete alla ricerca di un primo piatto di pesce originale e inconsueto, questa ricetta fa al caso vostro.
1
Iniziate a preparare la pasta con salsa al mango e spada scottato, mettendo a cuocere la pasta in acqua bollente leggermente salata.
Sbucciate il mango, che deve essere ben maturo, e prelevate la polpa senza avvicinarvi eccessivamente al torsolo, dove allignano le parti più astringenti. Frullate tutto, poi aggiungete un cucchiaio d’olio, il pepe, il sale, la cannella , il tabasco e la noce moscata. Tagliate il pesce spada a dadini e fatelo saltare in padella.
2
Quando la pasta è cotta, scolatela e mantecatela a freddo con il mango.
Sopra alla pasta aggiungete i cubi di pesce spada scottati. La vostra pasta con salsa al mango e spada scottato è pronta per essere portata in tavola. Una ricetta gustosa anche fredda!
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!