Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Oltre al tempo di marinatura dei gamberi nella birra di circa mezz'ora, occorreranno pochi minuti per realizzare questo secondo piatto di mare dal profumo intenso, speziato e inebriante. Perfetti per una cena con gli amici, questi gamberi alla birra sono un piccolo capolavoro di mare... Da provare!
1
Togliete la testa ai gamberi senza sgusciarli, metteteli in una larga ciotola, sopra versatevi la birra, aggiungete alcuni grani dei due pepi, lo zucchero di canna e lasciateli marinare per almeno mezz’ora.
2
In una padellina mettete una punta di sale grosso e un cucchiaino scarso di grani di pepe bianchi e neri, con fiamma al minimo fate tostare per 1-2 minuti o fino a quando il pepe sprigionerà il suo profumo (non fatelo bruciare, altrimenti risulterà amaro). Trasferite subito i grani in un mortaio, pestateli grossolanamente, tenete da parte.
3
In una larga padella scaldate due cucchiai d’olio, unite il porro a rondelle sottili e fatelo saltare a fiamma vivace per 4 minuti mescolando spesso. Spruzzatelo con tre cucchiai della marinata di birra, fatela evaporare, aggiungete i gamberi e cuoceteli, sempre a fiamma vivace, 2-3 minuti per lato (a seconda della grandezza), devono diventare rosa e il guscio abbrustolirsi leggermente.
4
Unite sale e pepe pestati, mescolate velocemente, trasferite sul piatto da portata e servite i gamberi alla birra.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Un'idea originale per proporre i gamberi in un modo inusuale. In pochissimo tempo otterrete un antipasto saporitissimo, dal gusto aromatico e alcolico, perfette per le occasioni speciali come quelle delle feste natalizie.
Il cocktail di gamberi è un antipasto classico a base di pesce molto in voga negli anni '80. Ecco come farlo a regola d'arte, per le vostre cene tra amici o delle feste.
I paccheri allo scoglio sono un delizioso primo piatto di pesce. Ricco e saporito, è una ricetta che porta in tavola il sapore del mare e la delicatezza dei pomodorini in un connubio vincente.
La ricetta della pasta fredda zucchine e gamberetti è una variante di insalata di pasta buonissima e facile da preparare. Un'idea da portare a tavola a pranzo e cena per un piatto unico gustoso e fresco.
La ricetta per il risotto che gioca su un abbinamento classico e delicato, gamberi e zucchine. Si prepara in poco tempo ed è un'idea per cena da salvare, perfetta anche per chi è intollerante al lattosio in quanto non prevede la classica mantecatura...