Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella dei gamberi fritti al cocco con salsa all'arancia è una ricetta facile e veloce che vi stupirà piacevolmente per il suo tocco esotico e profumato. Merito dei gamberi freschissimi, in meno di mezz'ora realizzerete un antipasto sfizioso perfetto per una cena tra amici.
Per i gamberi
Per la salsa
1
Per preparare i gamberi fritti al cocco con salsa all'arancia, iniziate dalla salsa: in una ciotolina mescolate la marmellata di arance, la senape e il sale con un cucchiaio o una frusta a mano fino a ottenere una salsa omogenea. Tenete da parte al fresco.
Pulite i gamberi privandoli del carapace e della testa, ma conservando la coda. Con uno stecchino di legno sfilate il filo intestinale, sciacquate e asciugate.
2
In un piatto sbattete le uova con il sale e disponete le due farine in altri due piatti separati. Passate i gamberi prima nella farina di riso, poi nell'uovo sbattuto e poi nella farina di cocco.
Friggeteli, pochi alla volta, in abbondante olio a 170° per circa 1 minuto o comunque fino a doratura.
3
Scolateli con un mestolo forato e lascia teli asciugare sulla carta per fritti. Trasferite i gamberi fritti al cocco sul piatto da portata, guarniteli con il sale di Maldon e serviteli con la salsa all'arancia. I vostri gamberi firitti al cocco con salsa all'arancia sono pronti per essere gustati!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!