La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il Garibaldi è un cocktail tutto italiano a base di bitter Campari e succo d'arancia. Ottimo da sorseggiare al momento dell'aperitivo, si prepara in 5 minuti ed è uno dei drink più facili da realizzare a casa.
Un cocktail che rende omaggio all'eroe dei due mondi e al colore della casacca dei Mille. Il Garibaldi è un drink semplicissimo, si prepara con soli due ingredienti ed è alla portata di tutti. Lo ha preparato per noi Ivan Filippelli, bar manager del The Spirt a Milano.
Per un drink così semplice la scelta della materia prima fa la differenza: scegliete delle arance succose, potete decidere a piacere se filtrarne la spremuta (in questo caso il Garibaldi avrà una consistenza più setosa) o meno, per un cocktail più denso.
Il Garibaldi cocktail è un ottimo aperitivo da preparare con gli amici, un drink equilibrato tra le note amare del bitter e quelle agrumate del succo d'arancia.
Armatevi di jigger - un acquisto che vi consigliamo se siete appassionati di cocktail da prepare a casa - e preparatevi a brindare, chi porta le patatine?
ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Milano Torino, Screwdriver, Spritz, Tequila sunrise, Mimosa cocktail
1
Iniziate la preparazione del Garibaldi cocktail riempiendo un tumbler alto con i cubetti di ghiaccio. Poi versate 50 ml di bitter Campari.
2
Spremete due arance, aggiungete al cocktail 150 ml di succo e mescolate con il bar spoon.
3
Guarnite il Garibaldi cocktail con una fettina di arancia ed è pronto per essere sorseggiato!
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!