La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Il gazpacho di cetrioli e avocado alla menta è un primo piatto sano, gustoso e creativo. Un’alternativa in versione verde all over alla classica zuppa fredda di pomodori tipica della cucina spagnola.
per guarnire e servire
Siete alla ricerca di una ricetta sana e al tempo stesso gustosa? Vi suggeriamo questo Gazpacho di cetrioli e avocado alla menta, una zuppa fredda dal colore verde intenso molto facile da realizzare, rivisitazione del più classico gazpacho andaluso.
Le diverse consistenze dei cetrioli, dell’avocado e dello yogurt vengono amalgamate in modo omogeneo, creando una crema setosa e priva di grumi. Gli ingredienti utilizzati sono ricchi di vitamine, sali minerali, fermenti lattici e antiossidanti: per un pranzo o una cena sotto il segno del benessere.
Il gazpacho è fra le creme fredde tanto gradevoli durante la stagione estiva. Potete provare anche Zuppe e creme fredde: 6 ricette colorate, divertenti, inaspettate.
Per quanto riguarda la scelta dell'avocado, vi rimandiamo alla nostra guida Come scegliere l'avocado buono, quanto pagarlo e dove si coltiva in Italia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crema fredda di piselli e avocado, Crema fredda di pomodoro, Crema fredda di pomodori arrostiti e paprika affumicata
1
Preparare questo fresco gazpacho di cetrioli e avocado alla menta è molto semplice. Per prima cosa lavate i cetrioli e affettateli su un tagliere. Tagliate in due l'avocado, privatelo del nocciolo, ricavatene la polpa e tagliatela a cubetti. In una larga boule riunite i cetrioli, la polpa dell’avocado, il succo di lime, l'aceto, la menta, una presa di sale e una macinata di pepe. Mescolate bene, coprite e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore.
2
Trascorso il tempo della marinatura trasferite il tutto nel frullatore. Aggiungete lo yogurt e frullate a velocità 3 fino a ottenere la consistenza desiderata: se la crema dovesse apparire troppo corposa potete aggiungere un po' di acqua fredda e frullare nuovamente.
3
Suddividete il gazpacho di cetrioli e avocado alla menta nei piatti da portata e guarnite a piacere con fettine di cetriolo, un giro d'olio, un paio di cucchiaini di yogurt, qualche fogliolina di menta e una macinata di pepe.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!