OK

Gelatine al succo d’arancia e amarena

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gelatine al succo d’arancia e amarena ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
7 min
Luogo di riposo
IN RFIGORIFERO
Tempo di riposo
1h

PRCEDIMENTO

Filtrate il succo di arancia in modo da evitare eventuali residui di semi e polpa. Raccoglietelo in una casseruola insieme allo zucchero semolato e al Top all’amarena Fabbri. Mescolate con una frusta in modo da ottenere un colore uniforme. Aggiungete l’agar agar a pioggia sempre mescolando.

Ponete sul fuoco e portate a ebollizione sempre mescolando. Da questo momento lasciate sobbollire per 5 minuti. Il composto dovrà essersi leggermente addensato.

Trasferitelo all’interno di un pistone (o di un vaso con beccuccio) e riempite gli stampi di silicone prescelti, avendo cura di spruzzarli prima con poco spray staccante Fabbri in modo da agevolarvi mentre sformate le gelatine. Ponete in frigorifero per 1 ora.

Trascorso questo tempo, sformate delicatamente le gelatine su un piatto e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATINE AL SUCCO D’ARANCIA E AMARENA"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi