Ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi

Nettarine gialle, lamponi e yogurt per i ghiaccioli bicolore alle pesche: buoni, colorati e sani. Una ricetta estiva perfetta per concedersi una pausa golosa e rinfrescante e per la merenda dei bambini nelle giornate più calde. 

Condividi

INGREDIENTI

I ghiaccioli bicolore alle pesche sono golosi e rinfrescanti, preparati con una base di frutta fresca e yogurt sono la merenda ideale per i bambini, ma non solo, nelle giornate più torride.

Molto belli anche da vedere prevedono una ricetta semplicissima, basta avere a disposizione un frullatore con il quale realizzare i preparati alla frutta e yogurt. Per ottenere il grazioso effetto bicolore verserete negli appositi stampi da ghiacciolo, o in comuni bicchierini di carta, prima uno strato alla pesca quindi uno al lampone e nuovamente uno alla pesca.

Ogni volta che versate uno strato dovrete far riposare gli stampini in frezeer in modo che il contenuto raggiunga la consistenza ottimale e possa accogliere il successivo senza mischiarsi. Partendo da questa idea potete ovviamente scegliere le combinazioni di frutta che più gradite.

Preparare i ghiaccioli fatti in casa è comunque molto facile ed è un modo per rinfrescarsi con piacere. Sciroppo d'acqua e zucchero e frutta, per esempio, per i freschissimi Ghiaccioli all'ananas, mango e arancia o per i Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi. Ricordano dei sorbetti, e sono dedicati ai "grandi" i "ghiaccioli alcolici" come i Ghiaccioli all'anguria, rum bianco, lime e menta.

Più morbidi, invece, gli Stecchi gelato alla ciliegia e latte di mandorla che propongono una combinazione golosa di panna acida e latte condensato. Insomma le varianti sono pressoché infinite e dettate dai gusti e dalla fantasia.

ALTRE RICETTE GOLOSE: Ghiaccioli tricolore, Ghiaccioli al caffè, Ghiaccioli alle more e yogurt, Ghiaccioli al Mojito

1

Preparare i ghiaccioli bicolore alle pesche è molto semplice. Per prima cosa tagliate le nettarine a cubetti e raccoglietele nel frullatore insieme al succo alla pesca e a quello del limone, allo yogurt, ai semi di vaniglia e allo zucchero a velo.

2

Quando il composto sarà omogeneo trasferitelo all’interno di 4-6 stampini da ghiaccioli (o semplici bicchierini di carta) riempiendoli fino a 1-2 cm dal bordo. Ponete i ghiaccioli in congelatore per 30 minuti e la restante crema di pesche, già frullata, in frigorifero. Frullate ora i lamponi insieme al miele, ai semi di vaniglia, al succo di limone filtrato e allo yogurt.

3

Suddividete il composto di lampone negli stampini versandolo sullo strato alla pesca. Infilzate con gli stecchini da gelato e ponete in freezer per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo estraete gli stampini dal freezer e versate la crema alla pesca rimasta sul composto ai lamponi. Ponete nuovamente in congelatore per almeno 3-4 ore. Al momento di servire sformate delicatamente i ghiaccioli bicolore alle pesche dagli stampini aiutandovi, solo se necessario, con un filo d'acqua corrente tiepida.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI BICOLORE ALLE PESCHE E LAMPONI"

Pastiera di riso

La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo... Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto

Pancake proteici

I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto! Leggi tutto