La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Le girelle di pasta sfoglia alla marmellata sono dolcetti semplici e golosi. Facilissime e altrettanto rapide da preparare sono ideali come merenda, con una tazza di tè, ma anche a colazione o per un brunch domenicale. Una ricetta versatile, a base di soli tre ingredienti, perfetta da infornare anche all'ultimo minuto.
1
Preparare le girelle di pasta sfoglia alla marmellata è molto semplice. Stendete la pasta sfoglia con la sua carta forno sulla superficie di lavoro. Spennellate metà del rettangolo con un velo di confettura di lamponi, arrivando a circa 1 cm dai bordi esterni. Ripiegate la sfoglia a metà, in modo da ricoprire la confettura. Fate pressione con il palmo della mano sulla zona restante in modo da far fuoriuscire eventuali bollicine d'aria e sigillate bene con i rebbi di una forchetta.
2
Utilizzando un coltello, o una rotella tagliapasta, tagliate delle strisce della larghezza di circa 1 cm. Allungatele tirandole con le mani dalle estremità e fatele ruotare in senso opposto fino a ottenere una sorta di spirale.
3
Tenendo fermo un capo arrotolate la pasta formando una chiocciolina. Ripiegate l'estremità che resta visibile in sotto in modo che non rovini la forma in cottura. Disponete le girandole su una teglia foderata con carta forno e distanziatele bene. Spolverizzatele con lo zucchero di canna. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 18-20 minuti. Sfornate e fate raffreddare prima di servire.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!