La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Gli gnocchi di castagne alla crema di latte e salvia sono un primo piatto cremoso perfetto per i pranzi autunnali, quando si ha voglia di un gusto avvolgente. Il condimento, semplicissimo, esalta il sapore dolce e delicato della castagna.
Per gli gnocchi
Per il condimento
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Castagne al microonde; Bocconcini di castagne e bacon
1
Iniziate la preparazione dall'impasto per gli gnocchi di castagne. Raccogliete in un boccale acqua e latte. Miiscelate in una ciotola le due farine con un pizzico di sale. Incorporate quindi i liquidi e lavorate brevemente l’impasto con la punta delle dita fino a ottenere un composto amalgamato non troppo omogeneo. Formate una palla e fate riposare una decina di minuti.
2
Prelevate piccole porzioni di impasto e formate dei cordoncini dal diametro di circa due cm. Tagliateli poi a tocchetti lunghi sempre 2 cm e disponeteli su un tagliere infarinato. Utilizzando un rigagnocchi di legno o una forchetta scavate i singoli cubetti dando loro la classica forma.
3
Nella casseruola dal fondo antiaderente fate sciogliere dolcemente una noce generosa di burro con la salvia e lo spicchio di aglio tagliato a metà. Versate a filo il latte, aggiungete un po' di noce moscata grattugiata, un pizzico di sale e portate a bollore. Versate nel latte gli gnocchi. Cuocete su fuoco medio mescolando fin quando il latte non si sarà ridotto formando una cremina.
4
Mantecate a fuoco spento con una noce di burro, un po' di parmigiano e ancora noce moscata. Servite immediatamente gli gnocchi di castagne.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Facile, veloce, con pochi ingredienti e vegana, cosa volere di più? La ricetta della pasta fresca vegana è ideale per portare in tavola un piatto di cannelloni genuini e gustosissimi.
Morbida e leggermente umida al morso la torta cachi e cioccolato è un dolce semplice negli ingredienti e nell'esecuzione che regala un sapore sorprendente.
Le frittelle di zucca dolci sono la ricetta perfetta per allietare la merenda di una giornata autunnale. Soffici, calde e golosamente speziate, in una parola: irresistibili!
Il pane di zucca è un soffice e morbido bauletto facile da preparare. Una ricetta perfetta per accompagnare formaggi e salumi. Ideale anche a colazione con la vostra confettura preferita.
Un dolce a base di castagne goloso, elegante e scenografico, perfetto per le feste o per una cena speciale.