OK

Golden milk

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Golden milk  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
1

La curcuma ha molte proprietà benefiche per il corpo, a partire dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, passando per le antibiotiche. Questa spezia erbacea aiuta inoltre a combattere il colesterolo e le è stato riconosciuto un valore anche per la prevenzione dei tumori.

In questa ricetta veloce e energetica la curcuma è abbinata alla vaniglia, alla cannella o, in alternativa, all'anice stellato

Per altri spunti su come impiegare in cucina questa spezia potete provare la zuppa di pomodoro e curcuma o uno sfizioso prima piatto dove insaporisce un primo piatto a base di fichi secchi e lardo

Preparazione Golden milk  - Fase 1

1

Preparate tutti gli ingredienti che vi serviranno per il golden milk.

Preparazione Golden milk  - Fase 2

2

Diluite il latte di cocco con mezzo bicchiere di acqua tiepida. Unite tutti gli ingredienti in un frullatore: latte di cocco diluito, curcuma, miele, semi di vaniglia e pepe pestato all’ultimo.

Frullate fino a quanto avrete ottenuto un composto ben omogeneo e un po’ schiumoso.

Preparazione Golden milk  - Fase 3
Preparazione Golden milk  - Fase 3

3

Completate il vostro golden milk con una spolverata di cannella e servite decorando con un intero bastoncino di cannella.

In alternativa alla cannella potete utilizzare l’anice stellato, frullandolo con tutti gli ingredienti e lasciandolo anche intero sopra per decorare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GOLDEN MILK "

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

RICETTA FACILE

Il dirty Martini è un classico dell'aperitivo newyorkese, un drink facile da preparare e con una gradazione alcolica importante. Leggenda narra che vada bevuto in soli tre sorsi, senza dimenticare la caratteristica oliva verde brillante.

Condividi