La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
La granita al limone con il Bimby è una versione velocissima della granita al limone preparata senza l'ausilio di gelatiera o di altri strumenti appositi. Questa ricetta facile si realizza in 15 minuti ed è pronta per essere servita subito.
D'estate quando fa caldo, una granita è sempre un ottimo modo per rinfrescarsi con golosità. La granita al limone con il Bimby è una versione velocissima della più classica granita al limone che, senza gelatiera o altri strumenti appositi, ha la necessità di un maggiore tempo di lavorazione e poi di riposo in freezer, come per la nostra granita di fragole.
Questa ricetta facile è pronta in 15 minuti, da presentare come fresca merenda o a chiusura di una cena a due o tra amici. Bastano infatti tre ingredienti (ghiaccio, limoni di qualità e zucchero) per portare in tavola un dessert espresso.
Con il Bimby, durante la bella stagione, si possono preparare altri dessert al cucchiaio sfiziosi come la crema al caffè con il Bimby o la panna cotta con il Bimby.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cappuccino con il Bimby, Confettura di fragole con il Bimby, Pancake con il Bimby
1
Per preparare la granita al limone con il Bimby per prima cosa con un pelapatate prelevate 2 strisce di scorza da uno dei 2 limoni e tenetela da parte. Pelate al vivo i limoni facendo attenzione a rimuovere l’albedo che darebbe un sapore amaro alla granita e conservate da parte la polpa.
2
Nel boccale del Bimby raccogliete lo zucchero e la scorza di limone. Polverizzate il tutto a velocità 10 per 10 secondi. Aggiungete il ghiaccio e la polpa dei limoni quindi tritate alternando la velocità compresa tra 6 e 9 per 1 minuto.
3
Rimuovete il coperchio: con una spatola trasferite la granita al limone con il Bimby nelle coppe individuali e servite subito.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.