Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Gli hamburger di pollo con marinatura al lime sono una ricetta velocissima da realizzare; in soli 20 minuti potete preparare un secondo piatto che rielabora il classico Hamburger rendendolo però più leggero. Questo, infatti, è un piatto stuzzicante, fatto di ingredienti semplici, perfetto per chi è attento all’alimentazione sana.
Alla base di questo secondo gustoso c’è la marinatura, una tecnica tradizionale che ammorbidisce e insaporisce le fibre della carne attraverso l’acidità. In questa ricetta la nota acida è data dal lime, un agrume tropicale oggi di facile reperimento, ricco di vitamina A e molto profumato. Le marinate sono ovviamente adatte anche al pesce: tradizionale la ricetta delle Alici marinate, più innovative e altrettando gustose quelle del Baccalà marinato alla brace coi ceci e del Pesce spada marinato allo scalogno e basilico.
La compattezza e morbidezza degli hamburger di pollo è garantita dall’amido di mais, che lascia inalterato il gusto, donando la giusta consistenza al palato. Un consiglio? Accompagnate gli hamburger di pollo con marinatura al lime a della panna acida: scoprirete un modo per esaltare tutti i sapori di questo piatto veloce e stupire così i vostri commensali!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hamburger di carne, Hamburger di salmone, Mini hamburger alla senape, Hamburger vegetariano
1
Il primo passo nella preparazione degli hamburger di pollo con marinatura al lime consiste nel pulire bene la carne da ossicini e scarti residui. Tritatela quindi in punta di coltello e trasferite il macinato in una ciotola capiente. Pelate l’aglio e dividetelo a metà, tagliuzzate l’erba cipollina e uniteli entrambi alla carne, insieme alla scorza grattugiata di 1 lime. Spremete il succo di 1 lime e 1/2 e versatelo sulla carne unendo anche un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e una spolverata di pepe verde macinato al momento. Mescolate molto bene con un cucchiaio o con le mani e trasferite la ciotola coperta in frigorifero, per 2 ore.
2
Trascorso questo tempo, estraete dal frigo, rimuovete l’aglio e aggiungete l’amido di mais. Mescolate bene per amalgamarlo.
3
Formate ora gli hamburger. Disponete un po' di composto all'interno di un coppapasta circolare, da 8 o 10 cm di diametro, appoggiato su carta forno. Riempite fino al bordo e col dorso di un cucchiaio date compattezza al trito, sfilate delicatamente l'anello e nello stesso modo preparateli tutti e quattro
4
Fate scaldare una piastra o una padella antiaderente e, quando è rovente, adagiatevi gli hamburger con l’aiuto della carta forno. Cuocete a fuoco vivace per circa dieci minuti, premurandovi di girarli una sola volta a metà cottura. Servite gli hamburger di pollo con marinatura al lime molto caldi, accompagnati da un'insalata di lattughino e pomodorini e dalla panna acida.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...