La polenta con il Bimby è un ottimo modo per cucinare la polenta in poco tempo e con pochi passaggi. Insieme a funghi, formaggi o preparazioni di carne e pesce è l'accompagnamento perfetto per le giornate più fredde.
Gli hamburger di tofu sono una gustosa alternativa vegana al classico panino con polpetta. Tofu marinato, hummus, pomodoro e insalata a farcire dei soffici panini rosa homemade: un'esplosione di sapore e colore che conquista al primo morso!
L'hamburger di tofu è un panino sfizioso nonché una originale alternativa al classico American burger, completamente vegana. Preparato con tofu affumicato piastrato, hummus di ceci, pomodoro e insalata, è ideale per tutti coloro che amano arricchire la propria alimentazione con una fonte di proteine alternativa a quella animale.
E non è solo la farcitura a rendere sfizioso l'hamburger di tofu: per prepararlo abbiamo infatti impiegato gli accattivanti panini rosa, soffici e golosi burger buns home made naturalmente colorati con la barbabietola.
Il tofu è un alimento derivante dalla lavorazione della soia gialla, una sorta di formaggio vegetale povero in calorie e ottima fonte di proteine vegetali. Per il nostro panino abbiamo scelto del tofu affumicato che viene ulteriormente insaporito da una stuzzicante marinatura.
Sano e leggero, ma decisamente goloso, l'hamburger di tofu è ideale da condividere in compagnia. E se vi piace l'idea di preparare hamburger alternativi a quelli di carne per i vostri panini provate anche gli hamburger di lenticchie e i burger di zucchine.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hamburger vegetariano, Hamburger di ceci, Hamburger vegetariano con zucchine, pomodori secchi e pesto, Burger di soia
1
Per preparare gli hamburger di tofu per prima cosa occupatevi della salsa per la marinatura: mescolate in una ciotola la salsa di soia, il miele, lo zenzero e uno spicchio d'aglio grattugiati. Tagliate il tofu in 8 fette e mettetelo a marinare con la salsa in una pirofila, coprite con pellicola a contatto in modo che rimanga ben inumidito dalla marinata e mettete in frigorifero per circa 2 ore, rigirando le fette di tofu dopo un'ora.
2
Nel frattempo preparate l'hummus. Raccogliete nel mixer i ceci, il secondo spicchio d’aglio, il succo di limone, la tahina, sale e olio. Frullate il tutto fino a ottenere una consistenza cremosa e condite con una spolverata di paprika.
3
Al momento di comporre i panini, trascorse le due ore di marinatura, scolate il tofu dalla marinata e asciugatelo. Scaldate una bistecchiera e grigliate le fette di tofu per un paio di minuti per lato. Tagliate i panini a metà, scaldateli leggermente e spalmate l'hummus sulla base.
4
Adagiatevi sopra 2 fettine di tofu grigliate, 2-3 fettine di pomodoro e la misticanza. Coprite con la metà superiore dei panini e gli hamburger di tofu marinato sono pronti per essere gustati.
La polenta con il Bimby è un ottimo modo per cucinare la polenta in poco tempo e con pochi passaggi. Insieme a funghi, formaggi o preparazioni di carne e pesce è l'accompagnamento perfetto per le giornate più fredde.
Uno snack famosissimo in Giappone, realizzato con gli ingredienti più amati da molti: pane, uova e maionese. Il risultato finale è sorprendente, un piacere per gli occhi e per il palato!
Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
I cannelloni ripieni vegani con besciamella vegana e ragù di soia e funghi sono una ricetta deliziosa che richiede un po' di pazienza ma regala tanta soddisfazione.