Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Una versione di hummus diversa dal solito, da preparare in primavera quando i piselli sono freschi e dolci. L'hummus di piselli è una ricetta facile, è ottimo per un aperitivo o uno spuntino: accompagnatelo con quello che preferite e sarà sempre delizioso.
L'hummus di piselli è una ricetta semplice e buonissima da non perdere, un'originale versione di hummus che con i piselli si veste di primavera ed è un'idea diversa dal solito per un picnic, una pausa gustosa o un buffet da condividere.
I piselli vengono sbollentati velocemente e poi immersi in acqua e ghiaccio, un passaggio che aiuta a mantenere brillante il loro bel verde. Il risultato è una crema densa e saporita, dal retrogusto piacevolmente dolce, dal colore vivace e ancora più invitante.
Noi abbiamo condito l'hummus di piselli con l'abbinamento più classico: tahina - la tipica pasta di sesamo - sale, pepe e aglio, ma potete arricchire la ricetta con i profumi che preferite, per esempio con della mentuccia o della zest di limone.
Preparate l'hummus di piselli per arricchire il tagliere di un aperitivo o per avere a portata di mano una farcitura gustosa per i vostri panini, una ricetta furba che si prepara in poco tempo e potete gustare anche per il pranzo fuori casa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hummus di carote, Hummus di ceci, Hummus di lenticchie, Hummus di edamame e piselli, Hummus di barbabietole
1
Per preparare l’hummus di piselli iniziate con la pulizia dei piselli dividendoli dai baccelli. Tuffate i piselli in acqua calda e fateli sbollentare per qualche minuto.
2
Dopo averli sbollentati, immergeteli subito in acqua e ghiaccio per bloccare la cottura e per mantenere il loro caratteristico colore verde acceso. Scolate i piselli e inseriteli in un mixer con la tahina, l’aglio, l'olio extravergine d'oliva, mezzo limone spremuto, sale e pepe, e frullate finché non risulterà un composto omogeneo.
3
Completate l'hummus di piselli con un giro d'olio e con dei piselli sbollentati tenuti da parte. Servitelo a tavola con delle fette di pane come accompagnamento.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!