La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
L'iced coffee è una bevanda fredda di caffetteria facile da preparare a casa. Gustatelo per una pausa rinfrescante al posto della classica tazzina della moka o a colazione per un caffè che dà la carica.
La preparazione dell'iced coffee è davvero facile e veloce, e nelle giornate più calde diventerà la vostra pausa preferita. Si tratta di un caffè freddo servito con dei cubetti di ghiaccio, un classico conosciuto in tutto il mondo, talvolta arricchito da sciroppi o dolcificanti a piacere.
Noi abbiamo aggiunto un cucchiaino di zucchero nel latte, ma potete anche ometterlo e gustare il vostro iced coffee in purezza. Con un ottimo caffè della moka sarà davvero delizioso, e se preferite, potete preparare l'iced coffee con il latte vegetale che più vi piace, per una variante vegan.
Il risultato sarà dissetante e ottimo in qualsiasi momento della giornata, proprio come un classico caffè. Scegliete un bicchiere alto e capiente che contenga i cubetti di ghiaccio, in 5 minuti avrete pronta la vostra bevanda.
E per un'idea golosa, che ne dite di arricchire l'iced coffee con della panna montata? Così sarà perfetto anche come dessert leggero.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Caffè leccese, Mocaccino, Crema al caffè, Caffè shakerato al cioccolato e vaniglia, Cappuccino freddo
1
La ricetta dell'iced coffee è facile e veloce da preparare. In un bicchiere raccogliete i cubetti di ghiaccio e versateci sopra il caffè.
2
In una caraffa mescolate il latte con lo zucchero (o altro dolcificante a scelta)e versatelo all'interno del bicchiere. Il vostro iced coffee è pronto per essere gustato!
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!