La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
L'insalata di cereali con salmone, ananas e pomodorini è un piatto unico gustoso, sano e colorato. Si tratta di una ricetta semplice da preparare, sfiziosa nell'abbinamento riuscito tra fresche verdure di stagione e la dolcezza aromatica dell'ananas. Perfetta per tutta la famiglia, si porta in tavola in meno di mezz’ora!
L' Insalata di cereali con salmone, ananas e pomodorini è un fresco piatto unico, sano e gustoso, che si prepara in meno di mezz'ora. Scopritela con il nostro video.
GUARDA IL VIDEO DELL'INSALATA DI CEREALI CON SALMONE, ANANAS E POMODORINI
1
Per realizzare l'insalata di cereali con salmone, ananas e pomodorini iniziate a preparare tutti gli ingredienti necessari. Sciacquate il filetto di salmone sotto l'acqua corrente, asciugatelo bene, accertatevi che non vi siano spine e tagliatelo a tocchetti. Sbucciate le fette di ananas e tagliate anche queste a cubetti. Dividete a metà i pomodorini e svuotateli dei semi, lavate la zucchina, spuntatela e tagliatela a julienne. Tritate finemente la scorza di limone e mescolatela con qualche fogliolina di basilico spezzettata.
2
Cuocete i cereali in abbondante acqua bollente salata per 10 minuti. Nel frattempo scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente e fate rosolare per un paio di minuti il salmone con i pomodorini e qualche foglia di basilico. Salate, aggiungete le zucchine, cuocetele per 1 minuto e poi aggiungete l’ananas. Fate rosolare tutti gli ingredienti a fuoco vivace per pochi secondi.
3
Condite i cereali con gli ingredienti rosolati e ben mescolati al loro fondo di cottura. Distribuite l'insalata di cereali con salmone, ananas e pomodorini nei piatti e servitela subito con una spolverata di scorza di limone e qualche foglia di basilico.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!