Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'insalata di agretti è una ricetta perfetta quando si ha voglia di portare in tavola un piatto veloce e leggero, ma allo stesso tempo gustoso. Gli agretti sono cotti in padella, con l'aggiunta di tacchino arrosto (anche avanzato), pomodorini e semi di girasole.
1
Per preparare l'insalata di agretti iniziate pulendo e lavando accuratamente gli agretti, quindi eliminate le radici e tenete i ciuffetti più belli.
2
Mettete gli agretti puliti nel cestello per la cottura al vapore e posizionatelo in una pentola con poca acqua. Cuoceteli per circa 10 minuti, scolateli e poi trasferiteli in un'insalatiera. Procedete tagliando il tacchino arrosto a fette dallo spessore di circa 1 centimetro e mezzo.
3
Lavate anche i pomodorini, tagliateli a metà e aggiungeteli agli agretti.
4
Unite all'insalata anche il tacchino tagliato a fette. Completate con i semi di girasole, condite con un pizzico di sale e un giro di olio extravergine d'oliva ed ecco che la vostra insalata di agretti è pronta per essere servita.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.