Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Per depurare il nostro organismo, oltre al costante esercizio fisico, al consumo il più possibile ridotto di alcool e zuccheri raffinati, è necessario introdurre nella propria alimentazione cibi dalle proprietà disintossicanti, come i finocchi e le arance che compongo questa insalata.
Variante: è possibile sostiuire il songino (o valeriana) con il crescione. Da servire come antipasto o contorno.
1
Priva il finocchio delle foglie esterne più dure. Lavalo e affettalo sottilmente con il coltello (oppure con una mandolina).
2
Pela l'arancia al vivo e tagliala a spicchi conservando il succo (dovrai spremere anche le bucce). Trasferisci il finocchio e l'arancia in un'insalatiera.
3
Unici il songino e i pistacchi tritati grossolanamente. In una ciotola emolusiona il succo d'arancia con l'olio di oliva, il sale ed il pepe e condisci. Servi subito.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.