Insalata di arance, songino, pistacchi e finocchi

Condividi

INGREDIENTI

Per depurare il nostro organismo, oltre al costante esercizio fisico, al consumo il più possibile ridotto di alcool e zuccheri raffinati, è necessario introdurre nella propria alimentazione cibi dalle proprietà disintossicanti, come i finocchi e le arance che compongo questa insalata.

Variante: è possibile sostiuire il songino (o valeriana) con il crescione. Da servire come antipasto o contorno.

1

Priva il finocchio delle foglie esterne più dure. Lavalo e affettalo sottilmente con il coltello (oppure con una mandolina).

2

Pela l'arancia al vivo e tagliala a spicchi conservando il succo (dovrai spremere anche le bucce). Trasferisci il finocchio e l'arancia in un'insalatiera.

3

Unici il songino e i pistacchi tritati grossolanamente. In una ciotola emolusiona il succo d'arancia con l'olio di oliva, il sale ed il pepe e condisci. Servi subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI ARANCE, SONGINO, PISTACCHI E FINOCCHI"

Rose di carote

Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime! Leggi tutto

Patate in tecia

Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta. Leggi tutto