Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Cumino, paprika, cannella: sono le spezie gli ingredienti che rendono inconfondibile il sapore dell’Insalata di farro con verdure speziate, dalle note fresche ed etniche. Un mix di carote, ceci, melanzane e spinacini ideale come ricetta facile da preparare per una cena tra amici d’estate.
L’Insalata di farro con verdure speziate è una ricetta facile da preparare che porta con sé un’atmosfera tutta esotica. Piatti freschi per eccellenza, le insalate stimolano la creatività in cucina: dalle più basiche, infatti, si può arrivare a realizzare abbinamenti davvero particolari, da servire come piatto unico o come sfizioso antipasto durante una cena tra amici nelle sere d’estate.
Proprio come in questa ricetta, dove le spezie (cumino, paprika affumicata e cannella) si sposano alla perfezione con verdure di stagione come le melanzane e le carote e i cereali, in questo caso il farro. Un gioco di consistenze e di sapori pronto in poco più di un’ora. L’idea vincente è quella di speziare i ceci cuocendoli in forno per circa 30 minuti: sprigioneranno un intenso e avvolgente aroma, diventando oltretutto croccanti al palato.
Per altre proposte di insalate estive consultate la nostra gallery 50 insalate per l'estate.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di farro con sedano peperoni e scamorza, Insalata di orzo e farro con verdure e formaggio, Torta di farro alle erbe
1
Per preparare l'insalata di farro con verdure speziate mondate le carote, pelatele e tagliatele a tocchetti in diagonale. Ponetele all’interno di una ciotola e mescolatele con l’olio d’oliva, le spezie, la scorza di limone grattugiata e il prezzemolo tritato. Unite i ceci, aggiustate di sale e pepe, trasferite su una teglia foderata di carta forno in un solo strato e cuocetele a 200° per circa 30 minuti girando spesso fino a doratura. Fate raffreddare.
2
Nel frattempo affettate la melanzana nel senso della lunghezza e grigliatela su una piastra ben calda da entrambi i lati.
3
Trasferite il farro già cotto all’interno di un’insalatiera e conditelo con le verdure speziate insieme ai loro succhi, regolando di olio, sale, pepe.
4
Unite i pinoli tostati, gli spinacini e le melanzane grigliate. Mescolate l'insalata di farro e verdure speziate e servite.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!