Insalata di gallinella al vapore con pomodori verdi, ravanelli e pistacchio

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

L'autunno al tempo del riscaldamento globale: una settimana che parrebbe presa in prestito dal mese di luglio e ti immagini insalatine eccetera, piuttosto che polenta taragna: e allestisci la cucina di cibarie lievi e serene. Poi ti piomba un'anteprima di diluvio e tutto s'arrovella, con queste verzure che sotto la pioggia non sono la prima - e forse nemmeno la settima - cosa che ti viene in mente.
Allora il pomidoro: verde, da pulire dal cuore bianco e dalle semenze, e ridurre in dadolata. I ravanelli, puliti e tagliati a fiammifero. i pistacchi, sbriciolati grossolanamente.
hai pulito la gallinella di pelle eccetera, ed hai ottenuto i filetti: ne ricavi dei medaglioni. Li passerai cinque minuti nella vaporiera. In mancanza puoi fare con una pentola, un colino e un coperchio: la cottura è rapida e non occorre na tenuta stagna.
Qualche foglia di songino contenitiva, il pomidoro, i ravanelli su cui adagiare il pesce. Poi il pistacchio, una macinata di pepe e un sale d'impatto come quello rosso hawaiano. Olio e in tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI GALLINELLA AL VAPORE CON POMODORI VERDI, RAVANELLI E PISTACCHIO"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto