Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Ecco una ricetta facile per realizzare uno sfizioso piatto unico sano e colorato: l'insalata di farro e orzo con verdure e formaggio. A base di cereali e verdure crude questa insalata fredda è adatta a tutta la famiglia per i pranzi e le cene d'estate.
1
Per realizzare l'insalata di orzo e farro con verdure e formaggio iniziate a sciacquare i cereali. Portate a ebollizione abbondante acqua, lievemente salata, con l'aglio e le foglie di alloro. Unite orzo e farro e fateli cuocere per circa 25 minuti o fino a quando risultano teneri. Scolateli, intiepiditeli sotto l’acqua corrente e trasferiteli in una grossa ciotola. Preparate un'emulsione con il succo di limone filtrato, 4-5 cucchiai di olio e una presa di sale e conditevi i cereali.
Dedicatevi quindi alla preparazione delle verdure. Tritate finemente le erbe aromatiche. Lavate e asciugate bene tutte le verdure; staccate i fiori dalle zucchine e riduceteli a striscioline. Tagliate i ravanelli a fettine e i pomodori a spicchi, pelate parzialmente il cetriolo con un rigalimoni, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, eliminate i semi interni con uno scavino e riducete la polpa a dadini. Spuntate le zucchine e tagliatele a dadini piccoli insieme al sedano. Riducete a dadini anche i formaggi.
2
Unite tutti gli ingredienti ai cereali, mescolate con cura e lasciate insaporire il tutto per almeno mezz'ora, al fresco. Distribuite l'insalata di orzo e farro con verdure e formaggio nei singoli piatti, decorate con qualche fogliolina di timo e maggiorana. Aggiustate di olio e sale se serve e servite.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.