Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'insalata di patate e tonno è un piatto unico saporito, sano e facile da preparare. Perfetto per un pranzo estivo o anche servito come aperitivo prima di una cena tra amici. Gli ingredienti semplici di questa insalata acquistano personalità grazie al condimento fatto con le acciughe che la rendono molto appetitosa.
La ricetta dell'insalata di patate e tonno è un'idea facile per preparare un piatto unico completo e gustoso: tonno e patate si sposano alla perfezione, in più la salsina realizzata con le acciughe dà al piatto un gusto davvero irresistibile.
Prepararla è molto semplice e, una volta lessate le patate, si fa in un attimo. Da gustare per una pausa pranzo veloce, sana e sfiziosa, oppure per essere servita come antipasto o aperitivo prima di una cena tra amici.
Questa tipologia d'insalata è davvero pratica e versatile perché costituisce un pasto equilibrato e nutirente e allo stesso tempo poco impegnativo, risolvendo facilmente un pranzo o una cena.
Ricette simili sono quella dell'Insalata nizzarda, lo Stoccafisso con patate, pomodorini e olive taggiasche, e l'Insalata di pollo e patate.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di patate saporita, Insalata tiepida di patate, barbabietola e salmone
1
Per preparare l'insalata di patate e tonno, per prima cosa, lessate le patate per circa 30-35 minuti: il tempo necessario per cuocerle senza disfarle. Pelatele e tagliatele a rondelle.
2
Preparate la salsina con le acciughe tritandole al coltello e poi mescolandole in una ciotolina con 4 cucchiai d’olio.
3
Lavate l’insalata mista e conditela in una boule con olio e una parte della salsina di acciughe. Componete l’insalata nel piatto da portata facendo degli strati di insalata e patate.
4
Aggiungete il tonno ben sgocciolato e la salsa di acciughe. Completate con le olive taggiasche e il prezzemolo tritato finissimo. Mescolate e regolate di sale prima di servire la vostra insalata di patate e tonno.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.