Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L’insalata di pollo light è un piatto unico dalla ricetta facile. Fresca e colorata, è una versione leggera della più classica insalata di pollo, perfetta per la stagione estiva. Ecco come renderla invitante e non scontata.
L’insalata di pollo light è una ricetta fresca e leggera (lo dice il nome stesso) rispetto alla più classica insalata di pollo. La preparazione è facile e veloce, partendo da un pollo arrosto già pronto, lesso oppure da un petto di pollo cotto alla piastra come nell’insalata gustosa con pollo alla piastra.
Questo che vi presentiamo è un piatto unico perfetto per l’estate: da gustare in pausa pranzo, in spiaggia o durante un pic-nic. Gli ingredienti sono tutti semplici da reperire: il segreto per rendere questa ricetta invitante e non scontata è quello di giocare con i colori e con le consistenze.
Per esempio, qui al posto delle più comuni carote grattugiate, abbiamo utilizzato la versione al forno delle chips di carote, che danno una bella nota croccante. Così come fanno la lattuga, base ideale per questa preparazione e i crostini di pane da mettere alla fine, a cui si aggiungono pomodorini gialli e rossi e olive taggiasche. Il risultato è un’insalata colorata, allegra e ricca di gusto.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pollo estiva, Insalata di pollo e patate, Insalata di pollo e peperoni in agrodolce
1
Preparare l'insalata di pollo light partendo da un pollo arrosto avanzato è facile e piuttosto veloce. Per prima cosa realizzate le carote secondo la ricetta delle chips di carote nella versione al forno. Poi sfilacciate il pollo e mondate e asciugate bene la lattuga, togliendo la parte finale più dura e lasciando le foglie più tenere e croccanti. Sistematele nell'insalatiera.
2
Iniziate a comporre il piatto: unite il pollo e i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà. Aggiungete le chips di carote al forno e poi le olive taggiasche denocciolate.
3
Completate a piacere con dei crostini di pane (che potete fare abbrustolire in forno o in padella con un filo d'olio). Infine salate e condite con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Mescolate bene. L'insalata di pollo light è pronta.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.