Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Fresche e sorprendenti come l'insalata di salmone e arance con burrata ce ne sono poche. La ricetta è facile facile ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, un abbinamento che gioca sul contrasto dolce e salato che vi conquisterà. Provatela come antipasto o per un pranzo veloce!
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata nasce un po' per gioco in redazione: volevamo un'insalata di stagione, fresca e colorata e super gustosa. Così abbiamo composto questo piatto che si prepara in 10 minuti e che ha conquistato tutti nella cucina di Cucchiaio.
Perfetta per una pausa pranzo pronta in poco tempo o per quando avete voglia di un'insalata di frutta che rompa la monotonia: il salmone affumicato e l'arancia stanno benissimo insieme!
A completare con la sua nota golosa e cremosa abbiamo aggiunto la burrata, che trasforma questa insalata di salmone e arance in un piatto scenografico perfetto da condividere anche a un aperitivo con gli amici.
Il cetriolino è il vero tocco da intenditori: aggiungetene qualche fettina sottile in chiusura del piatto, donerà quel sentore acidulo che bilancia e rinfresca il sapore ricco del salmone e della burrata.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pesche e ciliegie, Insalata di avena, salmone e ravanelli, Insalata con salmone e ricotta, Insalata di arance
1
Per preparare l'insalata di salmone e arance con burrata per prima cosa tagliate le arance a spicchi regolari, eliminando la parte della buccia, e conditele con un giro di olio extravergine di oliva.
2
Sistemate sul piatto da portata le fette di salmone e aggiungete la burrata al centro.
3
Distribuitevi poi gli spicchi di arancia e completate con qualche foglia di basilico e un po’ di pepe rosa sminuzzato.
4
Aggiungete in ultimo qualche fettina di cetriolini sott’aceto a piacere. L’insalata di salmone e arance con burrata è pronta per essere gustata.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.