La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
L'insalata invernale con prosciutto cotto, gorgonzola, melagrana e noci è un piatto unico saporito, perfetto per un pasto veloce se si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare a una ricetta facile, creativa e gratificante.
1
Preparare questa insalata invernale è semplice e veloce. Per prima cosa mondate gli spinacini e trasferiteli nella ciotola che userete per comporre il piatto. Sgranate la mezza melagrana e ricavatene i chicchi: metteteli in una ciotolina e teneteli da parte.
2
Tritate grossolanamente le noci e tagliate a cubetti il gorgonzola.
3
Infine, prendete le fette di prosciutto cotto e dividetele a metà. Ora che avete predisposto tutti gli ingredienti completate l'insalata unendoli tutti nella ciotola con gli spinacini e mescolate bene.
4
Condite la vostra insatala invernale con un filo d'olio evo, sale e pepe.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!