Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
L'insalata di mozzarella e frutta è un piatto molto fresco e facile. Si realizza in pochissimo tempo e oltre a essere molto gustosa è anche sana. Una ricetta che valorizza la frutta di stagione come le pesche e il melone, perfetta come antipasto o piatto unico.
Ecco una ricetta facile e creativa con la frutta di stagione che potrebbe diventare il vostro piatto dell'estate. Stiamo parlando dell'insalata di mozzarella e frutta, dove melone e pesche si abbinano alla perzione a una base di rucola con straccetti di fiordilatte, per un antipasto freddo da condividere durante una cena tra amici o un piatto unico, ideale per i pranzi al mare.
Come per gli 8 antipasti con la frutta, anche in questo caso non c'è bisogno di nessuna cottura: sono sufficienti 15 minuti di preparazione per ottenere un piatto freschissimo e dissetante.
Le insalate sono delle vere e proprie alleate durante l'estate, meglio se contengono anche la frutta oltre che la verdura: provate quindi l'Insalata di pomodori e pesche, l'Insalata di avocado, mango e carote o l'Insalata di melone e rucola.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta salata estiva di peperoni; Pomodori ripieni ai formaggi; Tarte tatin ai pomodorini
1
Preparare l'insalata di mozzarella e frutta è molto semplice e veloce. Per prima cosa dedicatevi alla frutta: prendete il mezzo melone, tagliatelo a fette, sbucciatele e ricavate dei cubetti. Lavate le pesche: tagliatene una a spicchi senza sbucciarla, mentre pelate e riducete le altre a pezzetti irregolari, della stessa grandezza di quelli del melone. Tenete da parte.
2
Prendete la mozzarella fiordilatte, eliminate tutta l'acqua e sfaldatela con le mani, per ridurla a straccetti. Lavate infine la rucola. Ora componete l'insalata: in un piatto da portata distribuite sul fondo la rucola, aggiungete il melone, le pesche tagliate a cubetti e quelle a spicchi. Unite anche la mozzarella e le noci grossolanamentre tritate. Condite con olio, sale e dei semi di lino.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!