Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Un mix di ingredienti saporiti e colorati si uniscono in questa ricetta dal nome e dal sapore inconfondibili. Si tratta dell’insalata nizzarda, un ricco piatto unico ideale per un appetitoso pranzo estivo.
La ricetta dell’insalata nizzarda, come anticipa il nome, è una specialità delle Costa Azzurra, e in particolare della città di Nizza, conosciuta in tutto il mondo. Si compone di tanti ingredienti di colore e consistenze diverse che ne fanno un piatto ricco e gustoso.
Dopo una giornata al mare, per un pranzo in ufficio o una cena veloce, le insalatone di questo tipo sono la soluzione migliore per portare in tavola in pochi minuti un piatto che si fa apprezzare per la rapidità della preparazione (questa si prepara in meno di mezz’ora), per la freschezza e per essere appetitose e appaganti al tempo stesso.
Se anche voi siete estimatori del genere, provate anche l’insalata piccante di pesce, un’idea insolita per utilizzare il branzino, l’insalata di pollo estiva, con patate lesse, cipolle e olive, e l’insalata gustosa con pollo alla piastra, con pomodori, olive, cetrioli e cipolla rossa.
E se ancora non avete trovato l’ispirazione, guardate anche le 23 ricette estive sane e leggere per combattere il grande caldo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di zucchine crude, Insalata greca
1
Iniziate a preparare l’insalata nizzarda tagliando la cipolla a rondelle e mettendola in ammollo di acqua fredda per 30 minuti. Spuntate i fagiolini, cuoceteli in acqua bollente salata per 7-8 minuti. Pulite la lattuga, spezzettatela e mettetela in una insalatiera. Unite i pomodori tagliati a spicchi.
2
Aggiungete i fagioli ridotti in pezzi più piccoli. Tagliate il peperone a julienne, eliminando il picciolo, i semi e i filamenti bianchi all’interno, poi unitelo agli altri ingredienti nell’insalatiera.
3
Aggiungete anche le cipolle sgocciolate e il cetriolo pelato e tagliato a spicchi. Poi unite il sedano ridotto a tocchetti, il tonno sgocciolato, le uova sode tagliate a spicchi e le olive.
4
Terminata la composizione dell’insalata con i filetti di acciuga spezzettati. Conditela con una emulsione preparata con l’aceto, l’olio e un pizzico di sale e mescolate bene. L’insalata nizzarda è porta da gustare.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.