Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Una ricetta che si scosta dai soliti accostamenti e garantisce un risultato sorprendente e sfizioso. L'insalata pesche, stracciatella e culatello è perfetta per una pausa pranzo leggere e completa. Sapori vivaci in un insieme che vi conquisterà.
Una ricetta facile, veloce e un abbinamento inusuale, pronta in 5 minuti. Per l'insalata di pesche, stracciatella e culatello potete usare le pesche gialle, eliminando la buccia, oppure le pesche noce, sono perfette entrambe e, volendo, si può sostituire il culatello con del prosciutto crudo, Pochi ingredienti di qualità per portare in tavola un piatto unico dal sapore sorprendente. Potete servire questo piatto come insalata ma anche su crostoni di pane integrale abbrustolito per aggiungere croccantezza all'insieme.
In estate, quando la frutta dà i suoi prodotti più gustosi, l'accostamento con formaggi, insaccati, pesce e verdure è vincente, come nell'Insalata mozzarella e frutta o in uno degli 8 antipasti di frutta che vi abbiamo suggerito. Abbinamenti che possono sembrare audaci ma che una volta sperimentati vi conquisteranno, se amate il classico prosciutto e melone avete mai provato ad abbinare il prosciutto all'ananas? Una vera sorpresa!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pesche, Insalata di pomodori e pesche, Insalata di quinoa con pesche, albicocche e ciliegie
1
Lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti le pesche. Trasferitele in un grande piatto da portata e iniziate a comporre la vostra insalata di pesche, stracciatella e culatello unendo la stracciatella a cucchiaiate.
2
Aggiungete le fette di culatello e qualche fogliolina di basilico.
3
Condite con sale, pepe e olio a piacere. L'insalata di pesche, stracciatella e culatello è pronta.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.