Insalata di pesche, stracciatella e culatello

Una ricetta che si scosta dai soliti accostamenti e garantisce un risultato sorprendente e sfizioso. L'insalata pesche, stracciatella e culatello è perfetta per una pausa pranzo leggere e completa. Sapori vivaci ​in un insieme che vi conquisterà.

Condividi

INGREDIENTI

Una ricetta facile, veloce e un abbinamento inusuale, pronta in 5 minuti. Per l'insalata di pesche, stracciatella e culatello potete usare le pesche gialle, eliminando la buccia, oppure le pesche noce, sono perfette entrambe e, volendo, si può sostituire il culatello con del prosciutto crudo, Pochi ingredienti di qualità per portare in tavola un piatto unico dal sapore sorprendente. Potete servire questo piatto come insalata ma anche su crostoni di pane integrale abbrustolito per aggiungere croccantezza all'insieme. In estate, quando la frutta dà i suoi prodotti più gustosi, l'accostamento con formaggi, insaccati, pesce e verdure è vincente, come nell'Insalata mozzarella e frutta o in uno degli 8 antipasti di frutta che vi abbiamo suggerito. Abbinamenti che possono sembrare audaci ma che una volta sperimentati vi conquisteranno, se amate il classico prosciutto e melone avete mai provato ad abbinare il prosciutto all'ananas? Una vera sorpresa!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pesche, Insalata di pomodori e pesche, Insalata di quinoa con pesche, albicocche e ciliegie

1

Lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti le pesche. Trasferitele in un grande piatto da portata e iniziate a comporre la vostra insalata di pesche, stracciatella e culatello unendo la stracciatella a cucchiaiate.

2

Aggiungete le fette di culatello e qualche fogliolina di basilico. 

3

Condite con sale, pepe e olio a piacere. L'insalata di pesche, stracciatella e culatello è pronta. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI PESCHE, STRACCIATELLA E CULATELLO"

Pancake salati

Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare! Leggi tutto