La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Gli involtini di pasta fillo con mele, pancetta e formaggio sono la ricetta perfetta per un antipasto ed originale. Facili da preparare, questi stuzzichini richiedono una cottura veloce e vi conquisteranno con il loro ripieno sfizioso e l'involucro super croccante.
per 12 involtini
1
Per preparare la ricetta degli involtini di pasta fillo iniziate dal ripieno. In una padella antiaderente fate dorare le fette di pancetta da ogni lato, poi ritiratele e tenetele da parte. Tagliate il provolone piccante in bastoncini di circa 4/5 cm e le mele a spicchi non troppo grossi, senza sbucciarle.
2
Sovrapponete due fogli di pasta fillo e spennellateli leggermente con dell'acqua, tagliateli in tre parti uguali partendo dal lato più lungo. Iniziate a farcire gli involtini cominciando dalla base della striscia, adagiate il formaggio, la pancetta e lo spicchio di mela. Ripiegate i lembi laterali della pasta verso il centro e cominciate ad arrotolare l'involtino fino alla fine. Sigillate l'involtino con dell'uovo sbattuto. Procedete in questo modo con tutti gli altri.
3
Spennellate infine gli involtini con l'uovo sbattuto e fateli cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Servite gli involtini di pasta fillo con mele, pancetta e formaggio ben caldi, appena usciti dal forno.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!