La ricetta degli involtini di zucchine con pancetta e fontina una volta provata non si abbandona più. Una ricetta semplice, realizzabile anche con altre verdure di stagione, come le melanzane per esempio, una ricetta che si prepara al forno...
Questi involtini di zucchine ripieni di crescenza sono un piatto semplice e versatile che si prepara con facilità. Perfetti per servire ai propri ospiti un aperitivo o un antipasto sfizioso e ben equilibrato nelle consistenze e nei sapori. Da provare!
Questi involtini di zucchine, preparati con una farcia saporita di crescenza e granella di frutta secca sono un perfetto finger food da servire come antipasto o bocconcino per un aperitivo casalingo.
Una ricetta facilissima e pronta in poco più di mezz'ora che dimostra ancora una volta la versatilità delle zucchine che ridotte a nastro e appena scottate in forno o sulla piastra si prestano a realizzare tanti rotolini farciti per antipasti freschi e sfiziosi. Altre proposte vegetariane da provare subito sono per esempio i Rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano, gli Involtini di verdure o ancora i Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto ed erbette.
Ma non solo ricette con le zucchine! Proposte sane e golose per realizzare antipasti con le verdure sono anche gli Involtini di melanzane, ricotta e noci, gli Involtini di peperoni al tonno o i Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti e mela.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Involtini di melanzane, pomodorini e pistacchi, Fagottini di zucchine, Involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella
1
Preparare questi involtini di zucchine è facile e veloce. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a fette sottili, per il lungo, con l’aiuto di una mandolina. Cospargetele di sale e lasciatele riposare per mezz'ora: in questo modo diventeranno più morbide. Trascorso questo tempo elimibate l'acqua che si è creata e adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno leggermente unta con olio, irroratele con un giro d'olio e passatele in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.
2
Intanto dedicatevi alla farcia: tagliate i pomodori secchi a pezzetti e sminuzzate il basilico. Amalgamate il tutto alla crescenza con i pistacchi e le mandorle tostate fino a ottenere una crema. Correggete di sale e unite una macinata di pepe.
3
Distribuite un cucchiaio di composto su ogni fettina di zucchina e arrotolatela su se stessa. Disponete gli involtini di zucchine così ottenuti su un piatto da portata e lasciateli riposare in frigorifero fino al momento di servirli.
La ricetta degli involtini di zucchine con pancetta e fontina una volta provata non si abbandona più. Una ricetta semplice, realizzabile anche con altre verdure di stagione, come le melanzane per esempio, una ricetta che si prepara al forno...
Sgusciate gli scampi e i gamberi lasciando loro la testa, salateli e pepateli. Spellate i pomodori, eliminate i semi, tagliateli a dadini. Tagliate a strisce sottilissime le zucchine, distribuitele su un foglio di carta d’alluminio spennellato...
Le zucchine ripiene di tonno sono una ricetta di involtini perfetta per un antispasto sfizioso o come secondo piatto. Da fare al forno, è semplice e veloce.
Quella dei rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto ed erbette è una ricetta facile e veloce per realizzare un antipasto leggero ma decisamente sfizioso. Philadelphia, pesto alla genovese e pinoli tostati costituiscono la farcitura...
Una ricetta facile e gustosa, il sushi di zucchine con mousse al parmigiano e mortadella è un fresco antipasto perfetto anche per un aperitivo d'estate.
I rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano sono un piatto leggero e colorato, facile e veloce da realizzare.