Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Gli involtini di zucchine fritte sono golosi bocconcini da preparare come antipasto o per un aperitivo davvero sfizioso. Una ricetta facile che prevede nastri di zucchina ricoperti da una crosticina dorata, farciti con ricotta e mortadella e cosparsi con una croccante granella di pistacchio.
Gi involtini di zucchine fritte sono una ricetta facile da preparare. Con pochi ingredienti come ricotta, parmigiano, uovo e mortadella si ottengono infatti deliziosi rotolini da gustare come antipasto durante un pasto in famiglia o per un aperitivo con gli amici. Una spolverata di granella di pistacchio li rende ancora più sfiziosi.
Maggio è il mese in cui le zucchine di campo cominciano a essere disponibili in quantità, per poi accompagnarci per tutta l'estate. È dunque questo il periodo migliore per iniziare a cucinarle con grande soddisfazione.
E allora via alle più svariate ricette con le zucchine: dalle zucchine al forno light alle insuperabili zucchine fritte alla romana passando per la parmigiana di zucchine in padella sono tantissime le proposte del Cucchiaio.
Se invece siete alla ricerca di involtini di verdure per i vostri antipasti, gli involtini di melanzane, pomodorini e pistacchi e gli involtini di peperoni al tonno sono ottime alternative.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto ed erbette; Involtini di zucchine al forno; Involtini di zucchine con pancetta e fontina; Fagottini di zucchine
1
Per preparare gli involtini di zucchine fritte iniziate a sciacquare e spuntare le zucchine. Tagliatele a fette per il lungo con una mandolina. Passate quindi le fette di zucchina nell'uovo, sbattuto con un pizzico di sale e pepe, e poi nella farina.
2
Friggete le zucchine in olio ben caldo, 3 o 4 fette per volta: non di più per evitare che la temperatura dell'olio si abbassi troppo. Appena risultano dorate su entrambi i lati, prelevate le zucchine con una schiumarola e lasciatele sgocciolare su carta per fritti o su una gratella.
3
Amalgamate la ricotta e il parmigiano e tagliate la mortadella a striscioline. Farcite ogni fetta di zucchina fritta con un po' di composto di ricotta e parmigiano e una fettina di mortadella ripiegata in modo da non sbordare ai lati della zucchina. Arrotolate la zucchina così farcita per formare un involtino. Procedete nello stesso modo fino al termine degli ingredienti.
4
Cospargete gli involtini così preparati con la granella di pistacchio. Servite subito gli involtini di zucchine fritte.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!