OK

Kaiserschmarren

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Kaiserschmarren ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Tempo ammollo
20 min
Porzioni
4
Preparazione Kaiserschmarren - Fase 1
Preparazione Kaiserschmarren - Fase 1

1

Per preparare il kaiserschmarren come prima cosa mettete l'uvetta in ammollo nel rum e lasciate che si insaporisca, almeno una ventina di minuti. Dividete tuorli e albumi. Impastate la farina con il latte, il sale, lo zucchero e i tuorli fino a ottenere una pastella omogenea. A parte montate gli albumi a neve quindi incorporateli delicatamente alla pastella, facendo attenzione a non smontarli.

Preparazione Kaiserschmarren - Fase 2
Preparazione Kaiserschmarren - Fase 2

2

 Scolate l'uvetta e aggiungetela alla pastella. Scaldate bene una padella, aggiungete una noce di burro e versate qualche mestolo di impasto fino da ottenere un'omelette di circa 1 cm di spessore.

Preparazione Kaiserschmarren - Fase 3
Preparazione Kaiserschmarren - Fase 3

3

Quando l'omelette sarà ben dorata da entrambi i lati, spezzatela grossolanamente con una paletta e fate caramellare aggiungendo un cubetto di burro e un po' di zucchero a velo. Potete servire il kaiserschmarren a merenda con della confettura di mirtilli fatta in casa.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "KAISERSCHMARREN"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi