La pasta radicchio e gorgonzola è una ricetta facile e gustosa, ottima per un piatto di pasta con il radicchio dal sapore intenso e stuzzicante.
Un primo piatto davvero sorprendente: la lasagna vegana zucca e porri è un vero comfort food perfetto per l'autunno, con la sua dolcezza lascerà tutti a bocca aperta. Provatela per una cena tra amici e lasciatevi stupire dalla sua cremosità e dal tocco di mandorle croccanti in superficie!
per la besciamella:
per la lasagna:
In redazione siamo rimasti tutti conquistati all'assaggio di questa lasagna vegana zucca e porri! Un'idea gustosa e perfetta per chi segue un'alimentazione vegetale o non può consumare uova e latticini.
Zucca e porri sono un tripudio di sapore e la besciamella preparata con la Bevanda al riso senza zuccheri aggiunti Amo Essere Veg Eurospin è davvero facile da realizzare, e completa con la sua cremosità ogni strato delizioso.
Un tocco di pepe e di noce moscata per dare una spinta a cui è impossibile resistere, e questa lasagna ha tutte le carte in regola per diventare il vostro cavallo di battaglia a quella cena con l'amico vegano che non sapete mai come stupire. Ve lo diciamo noi: con una manciata di mandorle croccanti a chiudere gli strati, provare per credere!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Quiche alla zucca, Pasta pasticciata alla caprese
COME PREPARARE: LASAGNA VEGANA ZUCCA E PORRI
Iniziate dalla besciamella. In una ciotolina stemperate l’amido di mais in due cucchiai di bevanda al riso vegetale fredda, per sciogliere eventuali grumi. Portate a ebollizione il resto della bevanda al riso Amo Essere Veg con un po’ di sale e noce moscata; quando avrà quasi raggiunto il bollore aggiungete l’amido precedentemente sciolto e mescolate energicamente con una frusta fino a ottenere una consistenza setosa e omogenea, la besciamella si addenserà in pochi secondi. Aggiungete l’olio extravergine e completate con un po’ di pepe.
Tagliate i porri a rondelle e stufateli a fiamma dolce con un giro di olio extravergine, sale e pepe. Quando inizieranno a colorarsi aggiungete un mestolino d’acqua e lasciateli cuocere qualche minuto, finché saranno morbidi.
Pulite e tagliate la zucca a fette sottili e ripassatela velocemente in padella con olio e uno spicchio d’aglio, potete anche optare per una cottura in forno: 20 minuti circa a 200 °C, condita con un filo d’olio. La zucca deve rimanere consistente.
Componete la lasagna alternando la besciamella, le sfoglie di pasta, i porri e la zucca fino a esaurire gli ingredienti. Completate l’ultimo strato con una spolverata di mandorle tostate e sminuzzate. Infornare a 200 °C ventilato per 25-30 minuti circa o fino a doratura.
La pasta radicchio e gorgonzola è una ricetta facile e gustosa, ottima per un piatto di pasta con il radicchio dal sapore intenso e stuzzicante.
Le orecchiette con i broccoli sono un tipico primo piatto pugliese delizioso e saporito. Bastano pochi ingredienti che insieme si sposano alla perfezione, delle buone orecchiette e il gioco è fatto!
Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.