Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
PER LA BASE
per la besciamella
1
Lavate e pulite il radicchio e tagliatelo in due in senso orizzontale, mettetelo in una pentola con un cucchiaio di olio, pepe e sale. Fate cuocere per circa dieci minuti a fuoco basso e con il coperchio.
2
Tagliate la fontina a piccoli cubetti. Imburrate una teglia rettangolare (dimensioni 16 x 25 cm) e stendete la pasta (non cotta precedentemente).
3
Componete il primo strato: adagiate sulla pasta il radicchio, la fontina, la besciamella e a finire il formaggio grana.
4
Chiudete con la pasta e ripetete le operazioni dello step 3 per altri due strati.
5
Mettete in forno la teglia con le lasagne e cuocete per 20 minuti circa a 200° C. Se necessario per dorare la superficie accendete il grill per qualche minuto. Servite le lasagne al radicchio e fontina ben calde.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.