Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Un primo piatto goloso e colorato per tutti gli amanti delle lasagne. Facili da preparare e veloci, queste lasagne con asparagi e carciofi sono davvero deliziose. Preparatele per un pranzo in famiglia o una cena tra amici e farete un figurone con un piatto che profuma di primavera e conquista al primo assaggio!
Se state cercando una ricetta per preparare delle lasagne fresche e primaverili questa ricetta fa al caso vostro! Che sia il pranzo di Pasqua o una cena in compagnia, queste lasagne con asparagi e carciofi sono l'ideale per sorprendere la famiglia o i vostri ospiti a tavola.
Le lasagne sono il punto debole di molti a tavola. Questa versione bianca, più leggera e con verdure di stagione vi sorprenderà, conquistando anche chi è solito preferire una classica lasagna rossa al ragù.
Un primo piatto facile da realizzare, e anche veloce, per portare a tavola i sapori della primavera. Protagonisti i carciofi e gli asparagi, che si sposano perfettamente in un mix equilibrato tra gusto delicato e carattere deciso. Vengono prima cotti in padella, una volta rosolati insaporiteli con l'aggiunta del Brodo granulare classico Knorr.
Dedicate del tempo alla pulizia e al taglio delle verdure e il più è fatto! Una volta preparata anche la besciamella, che potete realizzare seguendo la nostra ricetta, procedete con il montaggio delle lasagne e via in forno!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Lasagne agli asparagi, Lasagne primavera, Lasagne asparagi e salmone, Lasagne ai carciofi
1
Prepratate le lasagne con asparagi e carciofi partendo dalla besciamella, potete seguire la nostra ricetta. Una volta pronta, dedicatevi alla pulizia delle verdure. Tagliate i fondi legnosi degli asparagi ed eliminate con il pelapatate la pelle esterna fibrosa. Eliminate le foglie coriacee e spinose dei carciofi, divideteli a metà, tagliate l'estremità del gambo ed eliminate l'eventuale "paglia" nel cuore.
2
Tagliate i gambi degli asparagi a rondelle, lasciando intere le punte. E riducete in fettine i carciofi. In una padella, rosolateli con un po' di olio e uno spicchio di aglio schiacciato. Quando le verdure saranno rosolate aggiungete un cucchiaio di Brodo granulare vegetale Knorr, aggiustate di sale, idratate con un mestolino d’acqua e portate a termine la cottura.
3
Procedete con il montaggio delle lasagne. In una teglia da forno alta dosate un mestolo di besciamella e iniziate la stratificazione ponendo il primo strato di pasta all’uovo. Adagiate sopra la pasta la besciamella, le verdure saltate e il parmigiano.
4
Continuate realizzando altri strati nello stesso modo fino a esaurire tutti gli ingredienti, terminando con le verdure più belle e una dose più abbondante di formaggio. Cuocete le lasagne in forno ventilato a 180 ºC per 20 minuti, poi lasciatele qualche altro minuto in modalità grill.
5
Sfornatele, lasciatele assestare un momento e porzionatele. Le lasagne con asparagi e carciofi sono pronte per essere gustate!
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.