La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, succo di lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.
Abbiamo preparato insieme a Ivan Filippelli, bar manager del locale The Spirit a Milano, la ricetta del London mule. Si tratta di un drink dalle note speziate ideale per l'aperitivo, ma anche come dopo cena rinfrescante.
Nasce come variante del Moscow mule ed è il cocktail ideale per chi non gradisce la vodka: nel London mule, infatti, si usa il gin, da cui il suo nome ispirato alla capitale del Regno Unito.
La ricetta del London mule è molto facile e non necessita di strumenti particolari, ma vi consigliamo comunque l'utilizzo di un jigger con cui misurare correttamente gli ingredienti.
Servite il London mule in un bicchiere tumbler alto riempito di ghiaccio a cubetti: contrariamente a quanto si pensa, più ghiaccio c'è nel bicchiere e meno il drink sarà diluito, per questo il tumbler si riempe sempre fino all’orlo. Parola di esperto bartender!
ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Garibaldi cocktail, Paloma, Horse's Neck cocktail, Gimlet cocktail
1
Per preparare il London mule, riempite il bicchiere tumbler alto di cubetti di ghiaccio, poi versatevi 10 ml di succo di lime.
2
Aggiungete poi 50 ml di gin London dry e 100 ml di ginger beer.
3
Miscelate leggermente con il bar spoon, se serve aggiungete ancora ghiaccio a riempimento del bicchiere e guarnite infine con una fettina di lime.
4
Il London mule è pronto per essere gustato in tutta la sua freschezza, cheers!
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!