La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La ricetta dei maritozzi con la panna è tipica della tradizione laziale. Un dolce soffice e saporito abitualmente consumato a merenda. Questa ricetta è di media difficoltà, e particolarmente impegnativa per il tempo di lievitazione sia dell'impasto che della pagnottella prima di essere infornata. Una ricetta da provare!
Per il lievitino
Per l'Impasto:
Per Spennellare:
Per Farcire:
1
Per preparare i maritozzi con la panna è bene cominciare dal lievitino, fate sciogliere il lievito di birra nell'acqua insieme allo zucchero e alla farina. Lasciate lievitare per circa 1 ora. In una terrina, aggiungete all'uovo, lo zucchero, il latte, l'olio e la farina.
2
Successivamente aggiungete al composto, il lievitino e la scorza di arancia. Lavorate l'impasto fin quando non avrà una consistenza morbida ed elastica.
3
Lasciate lievitare l'impasto per almeno 4 ore in luogo tiepido. Formate dei panini un po' allungati e disponeteli in una teglia rivestita di carta forno e lasciateli lievitare per almeno 40/50 minuti.
4
Quando i maritozzi saranno lievitati, spennellateli con tuorlo e latte ed infornate a 180° per circa 15/20 minuti. Quando saranno freddi, farciteli con la panna montata.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!