OK

Marmellata di mandarini

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Marmellata di mandarini ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 10 min
Preparazione Marmellata di mandarini - Fase 1
Preparazione Marmellata di mandarini - Fase 1

1

Per preparare la marmellata di mandarini, lavate e spazzolate i mandarini, quindi rimuovete il peduncolo. Cuoceteli in acqua bollente per 30 minuti a fuoco dolce. Scolateli, fateli intiepidire, quindi tagliateli in quarti, senza rimuovere la buccia, poi eliminate con cura i semi.

Preparazione Marmellata di mandarini - Fase 2
Preparazione Marmellata di mandarini - Fase 2

2

Frullate i mandarini con un tritatutto, trasferiteli in una casseruola e unite lo zucchero semolato. Mettete sul fuoco a fiamma bassa, se lo avete utilizzate uno spargifiamma per uniformare il calore, e cuocete per circa 40 minuti dal primo bollore. Se gradite, per una consistenza più fine, potete frullare nuovamente il tutto verso fine cottura con un minipimer.

Preparazione Marmellata di mandarini - Fase 3

3

Trasferite la marmellata ancora bollente nei vasetti di vetro sterilizzati e ben asciugati. Chiudete bene ogni barattolo con una capsula nuova, poi capovolgeteli e lasciateli raffreddare completamente. Conservate la marmellata di mandarini in un luogo buio, fresco e asciutto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MARMELLATA DI MANDARINI"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi