OK

Dry Martini

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Dry Martini  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Porzioni
1
Preparazione Dry Martini  - Fase 1
Preparazione Dry Martini  - Fase 1

1

Per preparare il Dry Martini per prima cosa riempite il vostro mixing glass con del ghiaccio così da raffreddare le pareti del bicchiere. Con l'aiuto di uno strainer bloccate poi il ghiaccio e scolate l'acqua in eccesso in una coppetta. 

Preparazione Dry Martini  - Fase 2
Preparazione Dry Martini  - Fase 2

2

Versate il gin e poi il vermouth dry direttamente nel mixing glass. 

Preparazione Dry Martini  - Fase 3
Preparazione Dry Martini  - Fase 3

3

Mescolate il tutto con il bar spoon. Versate il contenuto del mixing glass nella coppa raffreddata in freezer. 

Preparazione Dry Martini  - Fase 4

4

Accompagnate il Martini con delle olive o delle scorze di limone che potete servire, come abbiamo fatto noi, in un bicchiere a parte colmo di ghiaccio tritato per mantenerle fresche. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "DRY MARTINI "

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

RICETTA FACILE

Il dirty Martini è un classico dell'aperitivo newyorkese, un drink facile da preparare e con una gradazione alcolica importante. Leggenda narra che vada bevuto in soli tre sorsi, senza dimenticare la caratteristica oliva verde brillante.

Condividi