La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
PER LA MATTONELLA:
PER DECORARE:
La mattonella di yogurt al cocco e frutti di bosco è un delizioso dessert che gioca sull'equilibrio piacevole e ben riuscito tra il sapore dolce e delicato del cocco con la punta acidula dello yogurt. La freschezza dei frutti di bosco completa l'opera.
La ricetta parte da un classico della pasticceria italiana, la panna cotta, e viene rielaborata con creatività, mantenendo però un procedimento facile e veloce. Alla base della mattonella ci sono biscotti secchi ai cereali, che aggiungono struttura e croccanezza all'insieme. Preparate la mattonella di yogurt al cocco e frutti di bosco come dessert dopo pranzo o per una cena con gli amici, sarà un successo assicurato.
Se siete golosi di panna cotta provate le nostre proposte di questo squisito dolce al cucchiaio nelle versioni aromatizzate, come la Panna cotta ai mirtilli e coulis di lamponi o la Panna cotta al cioccolato. O ancora nella versione di originale ripieno come nella Torta con panna cotta allo yogurt, pesche sciroppate e frutti rossi e nella Crostata con panna cotta alla mela verde.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mattonella al cioccolato, Semifreddo al torroncino, Parfait alle pesche, Panna cotta allo yogurt greco e pesche
1
La preparazione della mattonella di yogurt al cocco e frutti di bosco è molto semplice. Per prima cosa mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo in un pentolino fate scaldare i 140 g di panna con lo zucchero il tanto che basta a farlo sciogliere. Aggiungete la gelatina ben strizzata, mescolate per farla sciogliere bene e togliete dal fuoco. Versate questo composto in una ciotola insieme allo yogurt al cocco e mescolate con una frusta unendo anche i semini estratti dalla bacca di vaniglia.
2
Aggiungete la panna montata in tre riprese, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare. Trasferite il tutto in uno stampo da plumcake da 25 x 11 cm, precedentemente rivestito di pellicola alimentare. Livellate bene.
3
Distribuite sulla superficie i biscotti spezzettati, operando una leggera pressione per farli affondare appena. Ponete in congelatore a solidificare per almeno 6 ore. Trascorso questo tempo sformate il dolce sul piatto e decoratelo con i frutti di bosco e le scaglie di cocco. Servite subito.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!