Biscottini di Natale alle mandorle

Condividi

INGREDIENTI

1

Preparare tutti gli elementi che servono per la realizzazione della pasta di mandorle: mandorle con la pelle, zucchero e acqua. In una pentola scaldare dell'acqua. Non appena bollirà spegnere la fiamma e versarvi le mandorle lasciandole a mollo per alcuni minuti. Scolare ed eliminare la pellicina marrone. In un mixer lavorare le mandorle, lo zucchero e l'acqua sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare riposare almeno 1 ora prima di utilizzarla.

2

Preparare la ghiaccia reali lavorando con l'aiuto di una frusta elettrica l'albume con lo zucchero a velo e il goccio di limone. Colorarla con i coloranti alimentari necessari per i soggetti scelti e riempire le sac-à-poche con bocchette dalla punta molto piccole.

3

Stendere la pasta di mandorle ottenendo uno spessore di circa 4 millimetri. Decoppare creando tanti piccoli dischetti e decorare la mignon di pasta di mandorle con la ghiaccia reale.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTINI DI NATALE ALLE MANDORLE"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Agnello pasquale

L'agnello pasquale è un dolce tipico siciliano a base di pasta di mandorle e pistacchi. Si tratta di un dolcetto senza cottura dal ripieno goloso di pistacchio e gocce di cioccolato a cui nessuno saprà resistere. Mettetevi alla prova con la nostra... Leggi tutto