I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Vi proponiamo un classico dell'inverno: il minestrone, ma nella versione facilitata del minestrone di verdure con il Bimby. Ricco di verdure e legumi, è un cibo corroborante e sano. Con dei crostini di pane diventa un piatto unico completo, ma leggero, ricco di vitamine e proteine vegetali.
1
Il minestrone di verdure con il Bimby si prepara rapidamente. Tagliate a tocchetti lo scalogno, il porro, le coste di sedano (preventivamente private dei filamenti) e la carota. Raccoglieteli nel boccale del Bimby e tritate per 5 minuti a velocità 7. Aggiungete 2 cucchiai d'olio e fate rosolare per 5 minuti a 120° e velocità 1.
2
Aggiungete le zucchine, le patate, i pomodori tagliati a pezzi e tritate per 5 secondi a velocità 4. Unite i piselli, il brodo vegetale, il basilico e il prezzemolo. Salate e pepate. Cuocete per 30 minuti a 100° velocità 1 antiorario.
3
Aggiungete i fagioli e completate la cottura per 1 minuto a 100° sempre a velocità 1 antiorario. Lasciate riposare nel boccale chiuso per 5 minuti, quindi trasferite il minestrone di verdure con il Bimby nei piatti individuali e servite.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!
Le linguine al nero di seppia sono un primo di pesce tra i più classici da provare almeno una volta. La ricetta per questa pasta di mare iconica è più facile di quanto pensiate!