La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Le Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi sono monoporzioni salate realizzate con prodotti mediterranei come i taralli all’olio d’oliva, i pomodorini secchi e i pistacchi. Gusti decisi combinati per una ricetta di sicuro successo per un antipasto sfizioso.
PER LA COPERTURA:
Con le mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi avrete un asso nella manica per i vostri sfiziosi aperitivi. Fresche, dal gusto intenso e dall'aspetto invitante, sono ideali sia per impreziosire un buffet sia come entreè per una cena elegante.
L'idea di servire antipasti monoporzione è comoda e gradevole. Potete trovare altre gustose idee da combinare a questa nella nostra gallery: 20 ricette di antipasti sfiziosi in versione monoporzione.
La ricetta di queste mini cheesecake è una delle tante rivisitazioni in chiave salata della New York Cheesecake, celebre dolce americano. L’abitudine di presentare cheesecake salate come antipasto è ormai molto diffusa, e sono diverse le ricette per creare appetitose varianti di questo piatto: ad esempio la Cheesecake salata ai fichi caramellati o la Cheesecake al salmone e rucola.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cheesecake al salmone, lime e pepe rosa, Cheesecake alla ricotta, noci e pomodorini secchi, Cheesecake salata con primizie e robiola
1
Per preparare le Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi iniziate dalla base: polverizzate i taralli nel mixer, aggiungete il burro fuso e azionate nuovamente l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuitelo aiutandovi con un cucchiaino sul fondo di 4 bicchierini in modo da comporre uno strato di circa 1,5 cm. Pressate e ponete il frigorifero per l’intera durata della ricetta.
2
In una ciotola mescolate la ricotta con la scorza di limone, il timo e conditela con sale e pepe fresco di mulinello. Disponete il tutto sulla base di taralli, livellate e ponete nuovamente in frigorifero.
4
Frullate con il mixer i pomodori secchi sgocciolati insieme ai capperi e a qualche goccia di tabasco. Diluite se necessario con poco olio d’oliva fino a ottenere una pasta omogenea. Ditribuitela all’interno dei bicchierini, completate con i pistacchi, timo fresco e servite subito le Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.