La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Le mini cheesecake marmorizzate alle fragole sono un delicato e ghiottissimo dessert col quale coccolare gli amici invitati a cena ma anche i bimbi della famiglia. Piccoli dolcetti senza cottura golosi e graziosi, che si rivelano anche facili da preparare. E non temete, l'attesa per il riposo in frigorifero che queste cheesecake monoporzione richiedono verrà ampiamente ripagata.
PER LA BASE
PER IL RIPIENO
1
Per realizzare le mini cheesecake marmorizzate alle fragole cominciate a polverizzare i biscotti nel mixer prima da soli e poi versando a filo, dal foro posto sul tappo, il burro fuso, portato a temperatura ambiente. Amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo che disporrete all'interno di 6 stampi da muffin foderati con gli appositi pirottini. Livellate facendo pressione con un cucchiaino in modo da uniformare la base. Ponete in frigorifero per l'intera durata della ricetta.
2
Intanto dedicatevi al ripieno: in una ciotola lavorate a crema utilizzando delle fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo, la scorza di limone grattugiata e i semi della vaniglia. Montate la panna a parte e incorporatela in più riprese alla crema di mascarpone, utilizzando una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto.
3
Fate scaldare i due cucchiai di panna in una casseruola e scioglietevi la gelatina che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione. Mescolate e versate sul composto di formaggio. Amalgamate il tutto.
4
Versate il composto sulla base di biscotti aiutandovi con un sac à poche oppure con un cucchiaio e ponete in frigorifero. Nel frattempo, in un contenitore dai bordi alti, frullate le fragole a dadini con lo zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone.
5
Disponete su ciascuna cheesecake 3 o 4 gocce del coulis preparato e utilizzando uno stecchino marmorizzate delicatamente il composto di formaggio. Ponete le mini cheesecake marmorizzate alle fragole in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirle.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!