Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Le mini quiches alla mozzarella, salsiccia e broccoli possono essere servite come aperitivo, come antipasto o per una cena in piedi a buffet. Il sapore delicato della mozzarella si sposa al meglio con i broccoli e la salsiccia regala un tocco di sapidità. Una ricetta facile e rapida dal risultato sfizioso!
PER 9 MINI QUICHES
1
Per realizzare le mini quiches con mozzarella, salsiccia e broccoli stendete la pasta sfoglia con la sua carta direttamente sul piano di lavoro. Con un tagliapasta da 8 cm di diametro ricavate 9 dischetti che disporrete all’interno di altrettanti stampini da muffin imburrati. Fateli aderire sia alla base che ai bordi. Bucherellate la base di ognuno con i rebbi di una forchetta, coprite con un foglietto di carta forno e riempiteli con gli appositi pesetti di ceramica (potete anche usare dei legumi). Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15 minuti. Sfornate, fate raffreddare ed eliminate la carta e i pesetti/legumi.
2
Nel frattempo preparate il ripieno: sbollentate le cimette dei broccoli in acqua salata per 3-4 minuti. Scolatele e raffreddatele sotto acqua fredda corrente. In una padella fate rosolare l’aglio tagliato a metà nell’olio e fatevi dorare la salsiccia privata del suo budello.
3
Sgranatela con un cucchiaio e unite le cimette dei broccoli. Salate, pepate e lasciate insaporire per qualche minuto. Fate raffreddare. Tagliate la mozzarella a dadini e disponeteli all’interno dei gusci di pasta sfoglia insieme ai broccoli e alla salsiccia.
4
Cuocete nel forno già caldo a 180° per ulteriori 15-20 minuti. Sfornate, fate intiepidire le mini quiches con mozzarella, salsiccia e broccoli e servite subito.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...