I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Per il morbidoso
Per il cremoso
Per decorare
1
Per il cremoso: in una pentola unite il latte, la panna, lo zucchero e i tuorli. Lavorate con una frusta durante la cottura, affinché il composto non attacchi sul fondo.
2
Raggiunta la temperatura di 82-84°C togliete dal fuoco e versate sul cioccolato precedentemente sbriciolato. Mixate il tutto per creare una cremosa emulsione. Disponetela in una ciotola ricoperta da pellicola trasparente a contatto e lasciate riposare frigorifero per 3 ore.
3
Per il morbidoso: amalgamate i liquidi (uovo e panna) in planetaria con la foglia. Lavorate fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo quindi aggiungete le polveri ovvero l'amido di mais, le mandorle in polvere, lo zucchero di canna e il cacao. Lavorate per qualche secondo e, in ultimo, aggiungete il burro fuso.
4
Con un sac à poche dressate l'impasto in stampi rotondi ad anello, potete utilizzare dei coppapasta o degli anelli da pasticceria del diametro di circa 10 cm. Cuocete a 170°C per 20 minuti, in forno ventilato. Lasciate raffreddare le basi una volta sfornate.
5
Riempite di cremoso un sac à poche e utilizzando una bocchetta 'vermicelle', create un decoro a nido per ricoprire la superficie della tortina. Per decorare, aggiungete alcuni ovetti confettati pasquali colorati al centro del nido.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.