Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Melanzane e carne macinata sono gli ingredienti protagonisti della moussaka, un ricco e gustoso piatto unico tipico della tradizione culinaria mediorientale. Oltre alla popolare moussaka greca, esistono molte versioni e qui vi proponiamo la ricetta turca, senza besciamella e senza patate.
1
Per preparare la versione turca della moussaka, affettate le melanzane nel senso della lunghezza, salatele e mettetele a scolare per mezzora circa. Nel frattempo preparate il sugo: affettate la cipolla e fatela appassire con un cucchiaio di olio extravergine. Aggiungete il macinato di agnello e rosolatelo per 5 minuti. Salate, pepate e aggiungete cannella e cumino.
2
Unite la passata di pomodoro e proseguite la cottura per fino a quando il sugo si sarà asciugato. Nel frattempo sciacquate e strizzatele le melanzane, asciugatele e friggetele in abbondante olio fino a doratura. Lasciatele intiepidire su un piatto coperto con carta assorbente.
3
In una pirofila da forno spargete poco sale sul fondo, stendete uno strato di melanzane, ricoprite con il sugo di carne e spolverizzate con il pecorino grattugiato. Fate uno o due strati ricominciando dalle melanzane e finendo con il sugo ricoperto con il formaggio grattugiato.
4
Mettete in forno caldo a 180° per circa 20 minuti fino a quando la moussaka risulta croccante in superficie. Tagliate a fette e servite.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!